Informazioni  Nostro nummero telefono:3491740439

La casa si trova, a Lutago in una posizione tranquilla, soleggiata e  centrale, circondata dai prati verdi.

Ci raggiungete: girando a sinistra dopo la Pro Loco inviandovi verso Rio Bianco. Dopo 500 m, cioé dopo il maneggio, girate a destra e Vi trovate sulla Via "Maurlechen-Antratt". A destra vedete la casa App. Ahrntal.

Per i bambini che´un campo da giochi, (pubblico) sotto la casa

Spesa: in paese ci sono negozi di alimentari, pasticceria, macelleria dove si possono acquistare prodotti di ottima qualità. A Brunico troverete negozi più grossi e potrete passeggiare lungo le vie del borgo antico.

  diversi negozi


Azienda Touristico


farmacia


parrucchiere


banca


maneggio


minigolf


tennis


Rafting e Canyoning


ristorante, alberghi tipici,pizzeria

    
discoteke a lutago e campo tures


miniera di rame a predoi


castello di campo tures

 

indietro

lavatrice: 2,00 

 

scatola di cartone, carta

 

 

 

Tetra Pak

Rifiuti generici

 

contenitore per la raccolta del vetro

 

Materie plastiche di ogni genere
(fogli salva freschezza, sacchetti di nylon, vasetti di yogurt ecc...)

 

 

contenitore per la raccolta le bottilgie di plastica

contenitore per la raccolta di latta

avanzi di pasti, carne, pesce, formaggio e piccoli ossi alimentari ammuffiti, pane, formaggio ecc. avanzi di frutta, insalata e verdura

Quiete notturna:

dalle 23.00 h deve essere rispettata la quiete notturna!!!

Il giorno di partenza Vi preghiamo di lasciare l´appatamento entro le ore 9.00 di mattina. Altrimenti si chiedera´un supplemento.

Pagamento; vi preghiamo di pagare la fattura un giorno prima della partenza (entro mezzogiorno). Non abbiamo bancomat!

Depositi sci: gli sci e gli scarponi devono essere depositati nell’apposita cantina dove troverete un nuovo apparecchio scalda scarpe. Non è consentito camminare per l’appartamento con gli scarponi da sci.

Eventuali danni negli appartamenti verranno addebitati sul conto.

Gli sci potranno essere noleggiati direttamente sugli impianti (Speikboden o Klausberg), a Lutago o a S. Giovanni.

Salute: in Valle Aurina abbiamo un’aria salutare, l’acqua dei torrenti è pulita e quasi in tutti è potabile. Qualora avesse bisogno di un medico, c’è un ambulatorio a Lutago, vicino alla chiesa aperto il Lunedì, Mercoledì e Venerdí mattina, il Giovedì solo nel pomeriggio. La farmacia è aperta tutta la settimana. Il numero di telefono d’emergenza per il pronto soccorso è il 118. L’ospedale si trova a Brunico.

Nelle diverse località verranno organizzate avventure per i bambini con arrampicate, discese con la corda, scope delle streghe, ecc…

Musica dal vivo: ogni settimana avrete la possibilità di assistere ad un concerto della banda musicale in uno dei paesi.

Discoteca: nella discoteca Almdiele a Lutago durante la settimana vengono organizzati diversi spettacoli. Vi sono altre due discoteche situate a Campo Tures. Inoltre troverete intrattenimento e divertimento assicurato nel pub Hexenkessel a Cadipietra alla stazione a valle del Klausberg (Après Ski), a Lutago nel bar Stifter (Internetcafé) e in altri numerosi bar.

Fondo valle: un’occasione da non perdere è la gita a Casere nella più profonda Valle Aurina. Si procede con l’auto per ca. 25 Km lungo la valle fino ad un grosso parcheggio per proseguire a piedi passando per diverse malghe che offrono la possibilità d’alloggio. Proseguendo ulteriormente si può raggiungere la malga Lahner e più avanti il rifugio Tridentina e il passo Tridentina. Dal Tridentina si può scendere a sinistra lungo l’alta via del rifugio dei Tauri, a metà percorso si incontra il sentiero che conduce alla Vetta d’Italia per scendere poi nuovament verso Casere. Impedibile è anche il giro del rifugio Giogo Lungo.

In Valle Aurina vi è anche una scuola d’alpinismo con esperte guide alpine.

A Casere è collocata la miniera di rame di Predoi degna d’essere visitata così come le maschere di legno intagliate da esperti artigiani.

Cavalcate: il maneggio si trova vicino alla casa e offre la possibilità di fare delle cavalcate della durata di mezza giornata o alcune ore.

Rafting: per il rafting ci si può iscrivere presso la casa azzurra a Campo Tures sulla strada sulla sinistra. Vengono organizzati tour sull’Aurino, Rienza e Isarco.

Nuoto:A Campo Tures troverete una piscina scoperta.

Altre cose impedibili: la chiesa parrocchiale di Lutago (messa: Sabato 19.00 h e Domenica 10.00 h), il museo dei presepi Marenatha, vecchi laceri di ca. 300 anni (Brunnberg). Potrete inoltre fare un tour della località e vedere diverse botteghe d’intagliatori, la chiesa parrocchiale di S. Giovanni e il museo di minerali Kirchler a S. Giovanni.

Facili passeggiate: camminando lungo la riva destra dell’Aurino si può raggiungere Campo Tures, dopo ca. mezz’ora sulla sinistra troverete la cascata di Poia (non impegnativo). Proseguendo, in mezz’ora sarete all’imbocco della strada del castello di Campo Tures raggiungibile in un’altra mezz’ora (in estate le visite sono consentite tutti i giorni). Da qui si può scendere o proseguire verso l’hotel Tobl. Si può inoltre percorrere il sentiero spirituale di S. Francesco per giungere alle tre cascate di Riva.

Spesa: in paese ci sono negozi di alimentari, pasticceria, macelleria dove si possono acquistare prodotti di ottima qualità. A Brunico troverete negozi più grossi e potrete passeggiare lungo le vie del borgo antico.

Servizio taxi: negli ultimi anni in Valle Aurina è stato attivato un efficiente servizio taxi per facilitare gli spostamenti senza utilizzare la propria auto. Taxi Strauß tel. 3487097230.

Per ulteriori informazioni stiamo volentieri a Vostro permanenza!

Vi auguriamo belle vacanze e una piacevole permanenza!

Irma ed Andreas Strauß

indietro

 Andreas Strauß - Maurlechen Antratt 6 - 39030 Lutago - Italia   tel. 3491740439 P.iva 02193030217   app.ahrntal@dnet.it